I risultati della nona giornata di regular season

GIRONE CENTRO
Phoenix Perugia 16 vs 0 Roma Leones
Vittoria a dir poco netta della capolista Perugia, sepre più sola in vetta alla classifica del girone centro.
Poco da dire in merito al risultato se non che al “Perugia gira tutto bene” (parole di un perugino) e che la Roma si presenta al match con molti “rookies”.
D’altronde la ricostruzione di una squadra e la formazione delle nuove leve passa necessariamente anche attraverso le sconfitte.

GIRONE NORD
Pellicani Bocconi 12 vs 9 Red Hawks Merate
Si buttano tutto alla spalle Pellicani e Falchi e giocano una partita sostanzialmente corretta coronata da un arbitraggio che, citando il “Pippo Kennedy Show” è “sconvolgente a tratti allucinante, in particolare nel terzo e quarto tempo con valutazioni di situazioni identiche diverse a seconda dei protagonisti. Magari presentarsi alla partita con i fischietti avrebbe aiutato 😀 .
Dico questo con  la leggerezza e la serenità  di chi ha già  fatto presente questi punti, a fine partita, sia agli stessi arbitri che al capitano e al presidente della Bocconi.
Ma bando alle recriminazioni (anche se ho recriminato).
Il Merate butta letteramente via il primo quarto (7 a 1), impiega il secondo e il terzo a ricostruire una difficile e lunga rimonta arrivando sul 9 a 9, ma non riesce a chiudere l’impresa nell’ultima frazione.
Si vede un Bocconi in grande crescita e i Red Hawks che solo dopo 20 minuti si ricordano di essere i Campioni d’Italia in carica.
Con questa vittoria i Pellicani passano in testa al girone.