Italian American Laxers: the FNT (fake national team) is still online!

Questa è la terza volta che scriviamo di questi signori (ed è l’ultima, giuro); questa volta però voglio essere breve, molto breve ma molto, molto preciso, citando la frase che a mio parere è fuorviante e scorretta:

This team is being formed to both travel around the US from coast to coast and compete in tournaments, but also as somewhat of a try-out and development talent pool for the Italian National Lacrosse team.

The National Team is always looking out for players for both the European Lacrosse Championship and the World Lacrosse Games.

Devo tradurla? Le parole National Team e try-out sono chiare? Il contesto lo è altrettanto?
Nonostante le rassicurazioni del consiglio FIGL (pare abbiano smentito l’articolo e richiesto la cancellazione/modifica e mi fido di ciò che mi hanno detto) io continuo a leggerla come l’ho letta all’inizio: “vieni con noi e ti troviamo un posto in nazionale che cerca sempre giocatori nuovi!”

E la pagina non è cambiata di una virgola. Certo, c’è quel somewhat che ai puri di cuore può fare pensare ad un atto in buona fede della FNT (fake national team), ma…
Sono convinto che il nostro selezionatore sia indipendente e in linea con le idee condivisibili di Fabio Antonelli, ma l’arroganza e il “coraggio” di questi signori continuano a infastidirmi. Che ci posso fare: è più forte di me.

Cosa ne pensate? Io con oggi chiudo l’argomento (a meno di importanti novità). Abbiamo tante altre cose di cui parlare… …